lunedì 30 aprile 2012

Un po' di tradizioni armeni

Buona sera tutti. Spero che i vostri weekend vanno bene.
Questo weekend, sono venuto alla mia casa, a Glendale. C'è un stereotipo che tutti l'armeni che non vivono in Armenia, vivono a Glendale, Los Angeles. È vero che siamo tanti qui, ma questo non è vero completamente. Ma, ci sono altri attributi che sono più interessante e a volte, buffo. Un po' di storia:
Troppo troppo anni fa, prima di cristianesimo, gli armeni furono pagano.
Quindi, adesso, loro tengono alcuni tradizioni che hanno elementi pagani miscelato con elementi cristianesimo e con elementi che io non so da dove hanno venuto...

Tradizione Uno: Quando una persona o una famiglia sta partendo a vacanza o lontano dal'casa, qualcun'altro getta acqua dietro ai viaggiatori mentre loro lasciano, per attirare buona fortuna durante il viaggio.


Tradizione Due: Quando un neonato ha il suo primo dente, c'è una festa specificamente per quest'occasione! Alla festa servono una dolce buonissima che si chiama "hatik" e che assomiglia dentini. Le donne si raccolgono intorno al bambino, e guardano come il bambino sceglie un oggetto che determina ciò che la sua carriera sarà! È divertente, ma nel futuro non refletta esatamente al questo giorno della vita dei bambini.

È chiaro che lui diventerà un medico.


SDC12556.JPG.jpg

2 commenti:

  1. Mi piacciono questi traditizioni! Se bisogna di buona fortuna durante il viaggio (perche sapiamo il viaggio con la famiglia puo stressata! Amiamo la famiglia, ma puo stressata quando vediamo solo loro).

    Anche, una festa per il dente... Una festa non è mai male!

    RispondiElimina
  2. Che carina la tradizione delle dolce nella forma di un dente!

    RispondiElimina