sabato 26 maggio 2012

volontariato


Ho sempre amato fare volontariato. Quando ero alle elementari mi ricordo che a partire in quarta elementare abbiamo potuto iscriversi per essere volontari nella scuola durante le nostre vacanze. Quell'anno mi è stato assegnato ad aiutare una insegnante di pre-kinder. Mi è piaciuto molto dare una mano all'insegnante perché era cordiale e lei si fidava di me, con molte responsabilità. Ogni giorno vorrei andare dalle 8 del mattino fino alle 3 del pomeriggio. C'erano due classi separate, la classe e la classe mattina pomeriggio. Al mattino, quando i bambini venivano vorrei cantare con loro canzoni su l'alfabeto, i giorni della settimana, numeri e colori. Dopo di che si disgregano in gruppi e fare qualche lavoro scolastico, come pratica di scrittura il loro nome, imparare l'alfabeto ei numeri, e la colorazione. Poi vorrei aiutare a creare per il loro pasto e poi osservarli mentre giocavano. Questo fu il primo volontariato che ho fatto e mi è piaciuto.

1 commento:

  1. mi piace il voluntarismo molto, e penso che io sia un'insegnante buono se io stato assegnato ad una scuola, ma perche' io sono un po' timido, e anche un po' pigro, io non ho spesso fatto il voluntarismo. che triste :[
    anche spesso i compiti voluntari mi sembrano che hanno bisogno delle persone uscente e energetico, ed io non ho queste caratteristiche.

    RispondiElimina