venerdì 4 maggio 2012

Il Buddismo


Questa sera la mia amica ed io siamo andati in un tempio buddista qui a Westwood. Per la nostra classe di storia delle religioni del mondo, il nostro compito finale è un documento di ricerca sul campo di un sito religioso. La mia amica ed io abbiamo scelto di fare il nostro lavoro di ricerca sul buddismo. Siamo andati oggi non sapendo cosa aspettarsi. Siamo arrivati al tempio alle 7 di sera e siamo stati accolti da un uomo di nome Michael Shiffman. Egli ci ha portato alla sala di meditazione e ci ha offerto una tazza di tè. Prima di entrare nella stanza ci ha detto di togliere le scarpe e disporle su una scarpiera fuori dalla porta. Quando sono entrata la prima cosa che ho notato era l'odore. Non posso descriverlo ma era un odore molto piacevole e mi ha fatto sentire rilassato. Nel piano c'erano grandi cuscini rossi e su ognuna un cuscino piccolo blu. Quando gli altri sono arrivati tutti noi siamo seduti con le gambe incrociate e ascoltato un canto. Pochi minuti dopo siamo tutti chiuso gli occhi e cominciò a concentrarsi. Abbiamo dovuto tenere completamente ferma e cerca di bloccare tutte le distrazioni che ci circondano. Lo abbiamo fatto per 30 minuti. È stata un'esperienza molto interessante e sono contenta di essere venuto.

2 commenti:

  1. Che cosa è questa classe?!? Non sono mai andati al tempio buddista, ma (simile di te) mi piace imparare di nuovi religiosi. I suoni e gli odori sembrano diverso e interessante. Il foto è come immaginerai un tempio con i cuscini e Budda sul tavolo.

    RispondiElimina
  2. Che bella esperienza. Proprio all'angolo di casa mia c'è un tempio buddista. Volevo parlare con qualcuno dal tempio ma non ce l'ho ancora trovato il coraggio!

    RispondiElimina